Protezione Jet Fire e Cold Spill
Quando è richiesta la protezione per Jet Fire, i prodotti SITAL sono trattati con vernice intumescente certificata nella classe di protezione dettata dale specifiche di riferimento (J30, J60, ecc.)
Sempre con vernice intumescente è possibile ottenere anche una protezione di tipo Cold Spill. La protezione Cold Spill si utilizza per limitare i rischi generati dalla possibile rottura delle tubazioni di distribuzione di gas, nei casi in cui il gas che fuoriesce dal tubo in pressione si dilata ma non si incendia, provocando così un fortissimo abbassamento della temperatura sulle superfici di contatto. Le quali, se non protette, potrebbe incorrere in danni tipo meccanico/strutturale.
Sono disponibili vernici intumescenti in grado di assicurare entrambe le protezioni con un unico prodotto: Jet Fire e Cold Spill
I Container e le Sottostazioni Modulari Containerizzate provvisti di protezione Jet Fire o Cold spill sono disponibili con le stesse caratteristiche ed accessori già indicati per i container con resistenza passiva al fuoco (pool fire)